Natale si avvicina! Avete già pensato ai regali? Questo Natale sarà per me all’insegna della sostenibilità: sostegno alle piccole realtà italiane e sostegno al mondo della Natura che tanto amo. Per questo motivo, vi consiglio di evitare le solite spezie o tisane e dare spazio alla creatività! Sarebbe una bella trovata, ad esempio, scrivere a mano i bigliettini e realizzare i pacchetti con elementi naturali quali pigne, rametti e spago: per un tocco vintage e personalizzato. Si trasmette amore anche dalle piccole cose.
Scoprite le idee regalo che ho selezionato per voi!
Arredamento
Pezzi unici i vasi di ceramica di Erbacea LAB realizzati con la tecnica della Cianotipia.
Scommetto che sulla vostra mensola starebbe benissimo questa cloche floreale di Ernestoshop!
Candele
I ragazzi siciliani di EcoFactory Store offrono tantissime idee green e originali, tra cui candele che si possono piantare dopo l’uso. Lasciatevi conquistare dalle fragranze!
Gioielli
Conoscete le splendide creazioni di Nakei Boutique?
Solo piante e fiori veri per le collane e orecchini di Be Floral.
Cosmetici
Dal cuore delle montagne della Valle d’Aosta, Alpiflora e il dott. Nicola creano naturalmente prodotti con piante e fiori officinali.
Donazione
Dona un albero di Treedom e contribuisci a ridurre emissioni di CO2 e a sostenere comunità nei paesi dove verrà piantato. In più potrai seguire lo sviluppo della tua pianta!
Libro
Il colore dei fiori un classico di Michael Putnam
Fatti il mazzo! Istruzioni e ispirazioni per fioristi in erba di Irene Cuzzaniti
Cambiare l’acqua ai fiori di Valerie Perrin è il romanzo dell’anno che ha conquistato tutti!
Un regalo gradito può essere anche l’abbonamento ad una rivista di settore o un segnalibro realizzato a mano con fiori essiccati.