Dalle feste aziendali a intimi ritrovi familiari, i miei allestimenti per natale
Sono infinite le proposte per addobbare tavole e ambienti per le feste invernali. L’allestimento parte da tre capisaldi: richiesta del cliente, caratteristiche dell’ambiente e stagionalità delle varietà botaniche. Appurati questi fondamentali elementi, dal budget al target degli invitati, il progetto inizia a prendere vita e parte da questa missione: saper creare un’atmosfera di gioia e magia. Perchè questo è il Natale: un’occasione di condivisione di valori, sprigionando calore umano e emozioni positive.
Siamo designer di atmosfere, non solo di allestimenti floreali.
L’albero di Natale
Il vero protagonista di queste feste, senza non è Natale! Può assumere divere forme, a seconda della tipologia di evento e alla configurazione della stanza. Il mio preferito fu questo alto tre metri che svettava glorioso in mezzo ad un’ampia sala. Proporzionato e con i medesimi colori dell’allestimento floreale, noleggiare questo elemento assicura l’effetto wow con gli invitati!
Centrotavola bassi
I pranzi in famiglia si moltiplicano in questo periodo e i centrotavola bassi permettono una visuale completa su tutti gli affetti stretti. In un palazzo storico è andato in scena un ritrovo intimo e raccolto, per cui ho elaborato composizioni morbide e classiche, complementari agli affreschi e dettagli preziosi dell’ambiente.
Centrotavola alti
Una soluzione slanciata per conferire dinamicità ed eleganza alla tavola. Nel cilindro di vetro riposava morbida neve da cui prendevano vita candidi rami, bacche e rose purpuree. Questo centrotavola semplice e creativo è adatto a cene aziendali formali e istituzionali.
Angolo dolci
Non è una festa di Natale senza angolo per torte e dolci leccornie. Ma come risaltarle? Per questa festa mi sono ispirato al mondo dello Schiaccianoci e dei giocattoli vintage, inserendo alti schiaccianoci e adorabili cavallini a dondolo. Una cornice progettata su misura rispettando i colori e lo stile della torta a tre piani, per risaltarla al meglio.
Feste a tema
Natale non vuol dire solo abete, stelle e pacchetti. Dimenticate i classici colori e i canonici allestimenti, per questa cena aziendale a dicembre realizzai composizioni a tema universo. Un’idea spaziale! Scoprite di più qui.
Che siano composizioni tradizionali rosse o sofistiche installazioni, la tavola rappresenta il simbolo della convivialità e delle feste, racchiude sorrisi e momenti felici. E’ fondamentale quindi arricchirla ed evidenziarla: intorno a lei si creeranno i nostri prossimi ricordi. Diamo alla gioia la cornice che merita.